Domenica 20 dicembre: presentazione de ‘Il Bosone – Periodico Nerd’

Domenica 20 dicembre, alle ore 16:00, presso il locale B-Side – Live Music Pub – Rende (CS), lo staff B-Midgard Eventi presenterà “Il Bosone – Periodico nerd”, blog di informazione a tema giovanile.

L’idea nasce nel 2014 da un gruppo di appassionati che dopo aver lavorato nell’ambito del giornalismo e della comunicazione hanno deciso di tuffarsi nel lancio di una vera iniziativa editoriale.

Tutto nasce da un semplice blog, aggiornato casualmente e senza pretese, diventato popolare e infine galvanizzato dalla nascita di ulteriori realtà, incentivate dall’affermarsi della cultura “nerd” e del fumetto.

Con l’intento di fornire un’informazione dal taglio giovanile ma non di minor spessore, Il Bosone vuole provvedere alla realizzazione di uno spazio dove far confluire le energie e i talenti di una generazione che è stata penalizzata nei suoi sogni e nelle sue aspettative, diventandone riflettore oltre che fucina di creatività e ispirazione.

La sua missione è riabilitare quella che è erroneamente considerata una sottocultura e che rappresenta in realtà un bacino potenzialmente infinito di talenti e idee innovative, troppo spesso stroncate da un mancato riconoscimento artistico-intellettuale.

Durante il meeting, gli autori risponderanno alle domande del relatore Mario Erboso dello staff Golden Store – Midgard (fumetteria di prossima apertura) e del pubblico, esponendo il progetto nella sua completezza.
Il pubblico verrà poi introdotto a tutti i singoli progetti e le idee che la redazione svilupperà nel corso dei prossimi mesi.
Nella seconda metà dell’appuntamento, interverrà una nutrita schiera di ospiti che esporranno le proprie iniziative con l’intento di far confluire una serie di riflessioni nell’ambito della cultura “nerd”.

Alcune delle associazioni e realtà culturali invitate:

– La band cosentina G.O.P.S!-GAME OVER PRESS START!
– Il Cosenza ComiCS
– Associazione letteraria Nucleo Kubla Khan
– Lo youtuber DadoBax
– I creatori di Sìon
e altri ancora (in aggiornamento).
In chiusura verrà offerto un rinfresco.